ForumCommunity

ho quest'idea che mi sfringuella....

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 27/3/2008, 14:12
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,056

Status:


in testa da un po'....

volevo già farlo di là ma poi l'ambiente non mi sembrava nè pronto ma soprattutto troppo dispersivo...

allora ci provo qui!
a fare cosa?

scriviamo un racconto!

vi ricordate quando a scuola si faceva girare il foglietto e nascondendo quanto scritto dal predecessore si scriveva prima il soggetto poi il verbo ecc..
alla fine la frase era memorabile!!!


io qui vorrei fare così... ma in modo un po' diverso...

io attacco con un inizio e poi ognuno di noi aggiunge delle proprie riflessioni, amplia l'azione, introduce personaggi ...

costruiamo una storia tutti insieme!



ecco il mio incipit:


Quel giorno, sprofondata nella sua cupa attesa e girovagando con le mani sprofondate nel cappotto, Ginevra camminava lungo i viali alberati del parco appena fuori la città.
Tutto intorno era silenzioso, avvolto da una nebbiolina che rendeva il paesaggio indefinito e lattiginoso e creava un'ovattata atmosfera in cui Ginevra avrebbe voluto perdersi.
I suoi pensieri vagavano senza sosta su mille cose che avrebbe dovuto fare, terminare, iniziare, definire, chiarire... ma tutto sembrava voler fuggire da lei, in un lento inesorabile allontanamento dalla realtà!

Sotto le scarpe, ormai umide, scricchiolava la ghiaia irrigidita dal freddo e nuvolette ritmiche e dense le uscivano da sotto la sciarpa avvolta strettamente attorno al collo e alla bocca.
"cammina cammina cammina... non pensare libera la mente non pensare... cammina cammina cammina!"
come un mantra cercava di tranquillizzarsi e non pensare a quello che stava per affrontare......



ed ora a voi...
ognuno con il suo stile, ognuno con le sue parole...soprattutto ognuno con le sue idee!!
che dite... una bella sfida no???? ;)
 
Top
rananera
view post Posted on 27/3/2008, 14:22




cupa attesa di che poi? mah...
la sua amica RRRRan ehm, rachele le avrebbe detto che quella era solo voglia di caxxo.
la Rachele era così, diretta e un po' spiccia...chissà, pensava Ginevra, magari quell'attesa, quel senso di ricerca costante era proprio quello che la signora in giallo della pubblicità spiegava come "un certo languorino"...
eppure non ne era certa...vabbè Gin non era mai certa di nulla...era fatta così (male, si diceva nei momenti bui)...
il freddo aumentava...la nebbiolina stava trasformandosi in pioggia.
Fanculo alla moda, queste scarpette con i tacchetti a rocchetto saranno anche una delizia ma in questo momento avrebbe pagato chissacchè per avere ai piedi un bel paio di anfibi militari...
gli anfibi, si sa...non passan mai di moda... :B): :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 14:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,056

Status:


ecco proprio così...

e se ne esce un bel racconto..
con tutte le schifezze che vedo pubblicate e osannate nei media!!! ;)
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 14:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,190
Location:
sardegna

Status:


...ma poi lei alla fine la moda non l'aveva mai veramente seguita queste erano un regalo della sorella Magda.Sposata da pochi anni ma vecchia dalla nascita attribuiva la singletudine dei Ginevra al suo essere poco appariscente e le aveva regalato quelle scarpette con l'intento di farla cambiare...voleva vederla sposata e con prole perchè sia mai che restasse zitella!!!!
Ma ...Ginevra cammina e di fronte a una pasticceria sente un'inebriante profumo di crema..perchè no?un piccolo peccato di gola non può che riscaldarle il cuore e allontanare i brutti pensieri...magari una cioccolata calda che faccia apparire il sole in questa cupa giornata di nebbia......




ragazze io c'ho provato non badate agli errori che faccio scrivendo di corsa :emozione:
 
Top
Vickii
view post Posted on 27/3/2008, 14:56




O.T.: ma non era nel parco? e m o' che c'entra la pasticceria? :huh: ...scusate continuate pure...è stupendo...torno nel mio angolino :frusta:
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 14:58
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,190
Location:
sardegna

Status:


dal parco io ..e chi altri?..l'ho fatta spostare in pasticceria..avevo fame di dolci :angel:
 
Top
rananera
view post Posted on 27/3/2008, 14:59




viiiikiii caxxxo...c'è semrpe una pasticceria al parco.
non ti distrarre e prosegui il racocnto.
ssùsùsùùsù
 
Top
Vickii
view post Posted on 27/3/2008, 15:10




rana...io ci ho anche provato...ma son troppo lenta...e voi eravate già troppo avanti rispetto al mio pezzo :( ...non so se mi sono spiegata image
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 15:17
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,056

Status:


CITAZIONE (Vickii @ 27/3/2008, 15:10)
rana...io ci ho anche provato...ma son troppo lenta...e voi eravate già troppo avanti rispetto al mio pezzo :( ...non so se mi sono spiegata image

ehi vick...
adesso ti lasciamo pennaecalamaio... esprimiti dai...

lo so che anche in te c'è lo spirito dello scrittore...

lasciati andare!
 
Top
Vickii
view post Posted on 27/3/2008, 15:22




difra...io sono una donnina non un maschietto...non si capisce dalla foto??? :o: :unsure:
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 15:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
40,344
Location:
Bologna

Status:


...io vi avverto...sto salvando tutto!!
poi lo facciamo pubblicare!! :D

“Buongiorno! Scusi, mi da un bignè alla crema?” “Eccomi subito da lei!” Fa il commesso voltandosi.
Ed è colpo di fulmine…occhi negli occhi si sorridono e si sfiorano le mani mentre Gin prende il bignè che ormai ha perso tutto il suo fascino. “Buongiorno” ripete lei sorridendo. “E’ davvero un buon giorno” dice lui “almeno per me, da questo momento”
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 15:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,056

Status:


CITAZIONE (Vickii @ 27/3/2008, 15:22)
difra...io sono una donnina non un maschietto...non si capisce dalla foto??? :o: :unsure:

ma certo che lo so... ma che ho scritto al machile??? :unsure:
 
Top
Vickii
view post Posted on 27/3/2008, 15:37




CITAZIONE (difra64 @ 27/3/2008, 15:17)
CITAZIONE (Vickii @ 27/3/2008, 15:10)
rana...io ci ho anche provato...ma son troppo lenta...e voi eravate già troppo avanti rispetto al mio pezzo :( ...non so se mi sono spiegata image

ehi vick...
adesso ti lasciamo pennaecalamaio... esprimiti dai...

lo so che anche in te c'è lo spirito dello scrittore...

lasciati andare!

e pare di sì....scrittore :frusta:
 
Top
view post Posted on 27/3/2008, 15:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,056

Status:


CITAZIONE (Vickii @ 27/3/2008, 15:37)
CITAZIONE (difra64 @ 27/3/2008, 15:17)
ehi vick...
adesso ti lasciamo pennaecalamaio... esprimiti dai...

lo so che anche in te c'è lo spirito dello scrittore...

lasciati andare!

e pare di sì....scrittore :frusta:

ma era per essere generici.. e non discrminare nessuno, neppure i maschi...

e va bene per te: scrittrice! ;)

e adesso... esprimiti, dai!
 
Top
indegno2000
view post Posted on 27/3/2008, 15:52




io mi sto lasciando andare ma non sta uscendo nulla di buono! :sick:
 
Top
127 replies since 27/3/2008, 14:12   1371 views
  Share