ForumCommunity

COLORANTE x PITTURA BIANCA - QUALE?!, ci aiutate?!

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 4/6/2008, 08:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
57,965

Status:


'ngiorno a tutti!

allora, abbiamo recuperato gratuitamente 8 barilotti da 15lt di pittura lavabile bianca. ovviamente noi vogliamo fare le pareti colorate però...

qualcuno ha un consigliod a drci riguardo ai coloranti da acquistare?! ci siamo fatti un giro nei vari Castorama-Leroy Merlin etc ma hanno proprio 4 colori in croce. insomma i colori primari e qualcuno in più. siamo molto incerti perchè non vorei creare dei pasticci miscelando i coloranti (che poi non sono neanche così economici...).

qualcuno ha qualche dritta da darci? qualche link, qualche prodotto che presenta una gamma di coloranti ampia?

grazie davvero a chi vorrà aiutarci! eravamo così contenti di aver risparmiato sulla pittura...e ora ci troviamo nei guai... :cry:
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 11:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
57,965

Status:


nessuno mi aiuta?! :cry: :cry: image image
 
Top
rananera
view post Posted on 4/6/2008, 17:32




io ho sempre usato quei microbarattolini di coloranti cincentrati da diluire nel bianco, di quaslasi marca, per fare i murales...
ho però sempre trovato colori vari...mica solo i primari.
per capirci...diverse sfumature di verde...rossi differenti...almneo 3 gialli (dal giallo limone al giallo sole al giallo ocra), fino al viola...
mi sa che devi solo cercar meglio...;)
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 08:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
57,965

Status:


ciao rana! guarda io ho notato che a leroy merlin ci sono circa una decina di tonalità, che nn sono pochissime...ma se io volessi fare il marrone per esempio (che nn c'è) dovrei miscelare blu e rosso...di quello ho paura... perchè se mi esce una schifezza cosa faccio?! butto tutto?
tu dove le prendi in genere?
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 11:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,129

Status:


eh, sì, mi sa proprio che faresti un pasticcio, perchè blu e rosso mescolati fanno il viola ;) :ihih: :D
E se ti rivolgi direttamente ad un colorificio (se così si chiama)?
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 11:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
57,965

Status:


:yeti: AHHHHAHHAHAHHA hai ragione!!!!! eh si che faccio la designer di mestiere...image

ho pensato di chiedere ai colorifici che hanno i tintometri...magari si può fare l'aggiunta di colore direttamente in macchina...voi avete esperienza?!!!!
 
Top
Bertok
view post Posted on 5/6/2008, 12:18




lascia perdere leroy, e va in un colorificio serio. Trovi tutti i colori del mondo (si fa per dire ) in quei barattolini che cita rana
 
Top
rananera
view post Posted on 6/6/2008, 18:33




c'è anche il marrone nei barattolini eh...
però, certo, una volta miscelato a mano il colore....dovrai fartelo bastare.
davvero imposssibile ricreare lo stesso punto di colore.
ho fatto anche fare, spesso, i colori dai colorifici con quelle macchinone.....costichciano...ma facendo i vari ral alla fine....sei certa di poter riavere la stessa tonalità in qualsiasi momento. ;)
 
Top
7 replies since 4/6/2008, 08:34   1436 views
  Share