ForumCommunity

urge consiglio, rivestimento cucina 30x 60 vi convince?

« Older   Newer »
  Share  
tizianafranc
icon2  view post Posted on 16/5/2008, 21:59




la parete da rivestire, dietro alla cucina sarà una fascia di 80 cm per tutta la lunghezza, ovvero 4,50 mt (escludendo la parte del frigo,viene 3,90 circa).
ho visto una mattonella che mi piace. il formato 15x60 costa una cosa esagerata.
il formato subito sopra è un 30x60. lo trovo grande, ma bello.la cucina è abbastanza lunga, quindi non rimane troppo coperta la piastrella.
in poche parole, per altezza vedrei quasi 3 mattonelle intere.

eccola.....
image
secondo voi, è esageratamente grande?
consideriamo che per il momento non ho trovato niente di meglio a prezzo decente e sono piuttosto alle strette coi tempi, il piastrellista viene la prossima settimana a pavimentare il marciapiede e con l'occasione gli facevo posare le piastrelle per la cucina che arriverà a giugno.

per darvi un'idea, questa la cucina. colore avorio e rovere moro

image
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 23:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,056

Status:


non so tiziana.. io ho piastrelle 5x5.. hai provato a vedere se trovi o se c'è nel negozio qualche ambientazione con piastrelle così grandi dietro alla cucina?
 
Top
rananera
view post Posted on 17/5/2008, 06:53




il colore mi piace molto (della piastrella...la cucina bicolore nonmipiaceeeeee, ecco).
nel formato più grande, ti dirò, ammmè piace anche dippiù...ci sarebbe mica un 60x60? ;) :D

metti comunque in conto che...piastrelle più grandi= meno piastrelle= meno fughe= meno zozzo.
 
Top
crlt
view post Posted on 17/5/2008, 07:29




IO IN CUCINA HO PIASTRELLE GRIGIE ooops scusate formato 30x60 ma sono preincise in listoncini da 10 x 60 quindi l'effetto è rigato... se vuoi andare a vedere l'album è in firma

però non sono mica convinta della piastrellona intera image
 
Top
tizianafranc
view post Posted on 17/5/2008, 09:51




CITAZIONE (crlt @ 17/5/2008, 08:29)
IO IN CUCINA HO PIASTRELLE GRIGIE ooops scusate formato 30x60 ma sono preincise in listoncini da 10 x 60 quindi l'effetto è rigato... se vuoi andare a vedere l'album è in firma

però non sono mica convinta della piastrellona intera image

direi che il tuo rivestimento mi piace assai. però è vero che il fatto di essere preincise, cambia molto l'aspetto....ma ti devo dire che studiando l'effetto che hanno sulla tua cucina, immaginandomele 30x60 invece che 15x60...non mi dispiace.

difra, in realtà non sono riuscita mai a vedere rivestimenti grandi così nelle cucine... però l'idea di avere, come diceva rana, meno fughe=meno zozzo...è stata la prima cosa a cui ho pensato anche io.

girando, non sono riuscita a trovare molte piastrelle grigie..chissà perchè, mi sa che vado come al solito contro corrente :huh:


Edited by tizianafranc - 17/5/2008, 16:27
 
Top
rananera
view post Posted on 17/5/2008, 14:02




eppure ammè vengonop in mente almeno 3 cucine......altrove....con rivestimento in piastrelle grigie ;)
 
Top
robinax
view post Posted on 17/5/2008, 15:25




Per quanto riguarda il formato, credo che il risultato possa essere molto elegante...si si
NOn mi convince il colore invece, non perche' non sia bello...ti consiglio se puoi di accostarlo alle ante e al top della cucina...non vorrei appiattisse il tutto :unsure:
 
Top
tizianafranc
view post Posted on 17/5/2008, 15:35




CITAZIONE (rananera @ 17/5/2008, 15:02)
eppure ammè vengonop in mente almeno 3 cucine......altrove....con rivestimento in piastrelle grigie ;)

si..sono andata a sbirciare...e l'ho viste ma tutti formati piccolissimi o medi. nessun grande grande :unsure:
comunque dai rivenditori dove sono stata la maggior parte mi offrono, per la cucina, rivestimenti 20x20...formato che a me :sick: proprio non piace. rivestimenti rettangolari...non c'hanno un granchè da vedere..oppure sono io che sono esigente:o: ...che cerco una mattonella color grigio deciso non lucida e non troppo piccola :lol:
un tipo mi piaceva...ma costava 100 € a mq.... anche se son pochi metri...non posso spendere sta cifra ora.

ddomani disegno nel muro quella misura..e cerco di farmi un'idea...spero.

nel frattempo, chi ha mattonelle grandi in cucina...si faccia avanti please ;)


CITAZIONE (robinax @ 17/5/2008, 16:25)
Per quanto riguarda il formato, credo che il risultato possa essere molto elegante...si si
NOn mi convince il colore invece, non perche' non sia bello...ti consiglio se puoi di accostarlo alle ante e al top della cucina...non vorrei appiattisse il tutto :unsure:

le ante e i colori della cucina..non ce l'ho a portata di mano al momento :( però, la mia scelta del grigio....ha delle fondamenta....
la cucina con i colori che ho scelto e che era in esposizione dal rivenditore, aveva una mattonella grigia rettangolare dietro, non grande come quella che dico io ma comunque grigia....e l'effetto mi piacque subito. per questo andiamo diretti per quel colore deciso (scartando i grigini mosci)
se la trovo, metto la foto che feci a suo tempo


e poi...vi stupisco con l'imbiancatura....con quel grigio...mi ci piaceva un rosa :lol: dite quello che vlete, ormai ho già commissionato il colore all'imbianchino :P

ecco la foto...image
 
Top
robinax
view post Posted on 17/5/2008, 15:47




il grigio con l'avorio mi piace, ma col moka delle basi non so...ma tanto il contrasto lo fa col top chiaro anche lui vero??
Approvo il rosa :ihih: :ihih: :ihih:
 
Top
tizianafranc
view post Posted on 17/5/2008, 15:59




CITAZIONE (robinax @ 17/5/2008, 16:47)
il grigio con l'avorio mi piace, ma col moka delle basi non so...ma tanto il contrasto lo fa col top chiaro anche lui vero??
Approvo il rosa :ihih: :ihih: :ihih:

esatto..il top laminato è chiaro, poi ci sono le basi portatutto, tegliere etc.. dietro, insieme all'alzatina che è in acciaio, quindi col rovere moro non c'è troppa vicinanza :rolleyes:


:kiss4all: non ti dico, quale parete rosa m'ha ispirato :B): però, mi toccherà farla un po' più chiara del tuo rosa...il fidanzato non ama troppo le pareti colorate....ma se quel giorno che l'imbianchino procede, lì ci sono io.....non so perchè ma sento che per caso ci finirà un tono di rosa in + :ihih:

il verde, come colore me lo ha bocciato...... ma io ho lasciato indietro l'imbiancatura del garage..perchè vorrei farla io.... e lui non sa di che colore :fiu: image
 
Top
robinax
view post Posted on 17/5/2008, 18:12




CITAZIONE (tizianafranc @ 17/5/2008, 16:59)
CITAZIONE (robinax @ 17/5/2008, 16:47)
il grigio con l'avorio mi piace, ma col moka delle basi non so...ma tanto il contrasto lo fa col top chiaro anche lui vero??
Approvo il rosa :ihih: :ihih: :ihih:

esatto..il top laminato è chiaro, poi ci sono le basi portatutto, tegliere etc.. dietro, insieme all'alzatina che è in acciaio, quindi col rovere moro non c'è troppa vicinanza :rolleyes:


:kiss4all: non ti dico, quale parete rosa m'ha ispirato :B): però, mi toccherà farla un po' più chiara del tuo rosa...il fidanzato non ama troppo le pareti colorate....ma se quel giorno che l'imbianchino procede, lì ci sono io.....non so perchè ma sento che per caso ci finirà un tono di rosa in + :ihih:

il verde, come colore me lo ha bocciato...... ma io ho lasciato indietro l'imbiancatura del garage..perchè vorrei farla io.... e lui non sa di che colore :fiu: image

:ihih: :ihih: :ihih:
cerca di fare in modo che per il giorno in cui verrà l'imbianchino, il fidanzato abbia taaanti taaanti impegni!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 13:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,056

Status:


CITAZIONE (robinax @ 17/5/2008, 19:12)
CITAZIONE (tizianafranc @ 17/5/2008, 16:59)
esatto..il top laminato è chiaro, poi ci sono le basi portatutto, tegliere etc.. dietro, insieme all'alzatina che è in acciaio, quindi col rovere moro non c'è troppa vicinanza :rolleyes:


:kiss4all: non ti dico, quale parete rosa m'ha ispirato :B): però, mi toccherà farla un po' più chiara del tuo rosa...il fidanzato non ama troppo le pareti colorate....ma se quel giorno che l'imbianchino procede, lì ci sono io.....non so perchè ma sento che per caso ci finirà un tono di rosa in + :ihih:

il verde, come colore me lo ha bocciato...... ma io ho lasciato indietro l'imbiancatura del garage..perchè vorrei farla io.... e lui non sa di che colore :fiu: image

:ihih: :ihih: :ihih:
cerca di fare in modo che per il giorno in cui verrà l'imbianchino, il fidanzato abbia taaanti taaanti impegni!! :rolleyes:

e poi preparati ad addolcirlo! ;)
 
Top
Bertok
view post Posted on 18/5/2008, 16:15




CITAZIONE (tizianafranc @ 16/5/2008, 22:59)
la parete da rivestire, dietro alla cucina sarà una fascia di 80 cm per tutta la lunghezza, ovvero 4,50 mt (escludendo la parte del frigo,viene 3,90 circa).
ho visto una mattonella che mi piace. il formato 15x60 costa una cosa esagerata.
il formato subito sopra è un 30x60. lo trovo grande, ma bello.la cucina è abbastanza lunga, quindi non rimane troppo coperta la piastrella.
in poche parole, per altezza vedrei quasi 3 mattonelle intere.

eccola.....
(IMG:http://img372.imageshack.us/img372/4885/0077602qp4.jpg)
secondo voi, è esageratamente grande?
consideriamo che per il momento non ho trovato niente di meglio a prezzo decente e sono piuttosto alle strette coi tempi, il piastrellista viene la prossima settimana a pavimentare il marciapiede e con l'occasione gli facevo posare le piastrelle per la cucina che arriverà a giugno.

per darvi un'idea, questa la cucina. colore avorio e rovere moro

(IMG:http://img530.imageshack.us/img530/4430/cu...finitivoux3.jpg)

mi stanno piastrellando ora l'esterno..60x120.
Bellissime! :B):
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 20:59

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


io personalmente non le farei così grandi...
starei su un formato rettangolare, ma piu' piccolo...
 
Web  Top
tizianafranc
view post Posted on 19/5/2008, 08:27




CITAZIONE (difra64 @ 18/5/2008, 14:55)
CITAZIONE (robinax @ 17/5/2008, 19:12)
:ihih: :ihih: :ihih:
cerca di fare in modo che per il giorno in cui verrà l'imbianchino, il fidanzato abbia taaanti taaanti impegni!! :rolleyes:

e poi preparati ad addolcirlo! ;)

image image

comunque ieri ho fatto la sagoma della mattonella nel muro della cucina...e l'effetto grande mi piace...
però....
ci è sorto un dubbio sul colore della mattonella. all'aperto, quando ci batte la luce, è molto bella cangia, brilla e sembra chiara. al chiuso è scurissima....e come diceva robina, non so se il grigio scuro col rovere moro sta bene :unsure:
oggi vado a vedere se ne trovo una più chiara, altrimenti mi faccio piacere questa :huh:
 
Top
26 replies since 16/5/2008, 21:58   617 views
  Share