ForumCommunity

piastrelle bagno

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 23/4/2008, 15:34

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


ho quasi deciso come incastrare ogni cosa nel mio microbagno!...il risultato sarà piu' o meno qst:

image

per le piastrelle del pavimento pensavo ad un grigio...ma essendo le dimensioni così ridotte, non ho idea su che formato si "debba" usare...il mio istinto mi consiglierebbe qualcosa di rettangolare...voi che dite? :huh:
e nel caso...le posereste x il verso della lunghezza o larghezza?
mi piacerebbe giocare con diversi formati e con il grigio chiaro e scuro...ma mi resta sempre l'incognita che col bagno piccolo, variare formati e colori delle piastrelle possa solo renderlo visivamente ancora piu' piccolo.. :(

cmq pensavo a qualcosa tipo qst che mannaggiammmmè non mi ricordo piu dove ho trovato sta foto!!
image

 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2008, 15:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,263

Status:


ciao bimba, io nel 2o bagno che è quello minuscolo non so se l'hai visto dalla foto, ho fatto l'azzurro in terra e nella prima fascia di rivestimento e il bianco sopra..
le piastrelle sono quadrate 20x20, nel pavimento sono dritte, rivestimento prima parte oblique e poi dritte.
secondo me allargano tanto!!! ^_^
io fossi in te sceglierei colori chiari, non mescolerei troppi formati, puoi prenderle tutte rettangolari (se a te piacciono come forma) e posarle sfalsate.. in assoluto se il bagno è stretto e lungo per dare idea di "larghezza" le devi posare in largo e non in lungo... non so se mi sono spiegata.... :huh:
io sceglierei un formato unico, e giocherei coi colori.. che so grigio chiaro e panna... ;) :lol:
 
Top
S@nja
view post Posted on 23/4/2008, 15:45




per quanto riguarda la posa (del rettangolare) mi verrebbe da dire che messe "verticali" rispetto alla foto (orizzontali da vedere quando entri in bagno)...dovrebbero "ingrandire"

belle grigie...pero' come dici te...non so x via della grandezza..forse meglio monocolore..e metterle solo dove serve..o cmq al max tener un' altezza minima! e lasciar +muro possibile..
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 16:04

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


cla si casa tua l'ho vista, ma mi sa che dovro' fare un giro di tutte le vs case, solo x guardar i cessetti! image
e senza distrazioni! image perchè sono un po' confusa! image
x i colori chiari....no no no no!e i colori, si mi piacciono ma ho paura che mi stancherei...
figurati che adesso ho il pavimento bianco...e per citare il buon vecchio (e pure BBBONO!)grignani...se cade un pelo, crolla il cielo!
quindi credo che starò su un colore scuro..


image
imageimage

[email protected] credevo che x dare profondità dovrei farle posare...al contrario...cioè verticali entrando dalla porta...che arrivino perpendicolari alla vasca... image
 
Web  Top
S@nja
view post Posted on 23/4/2008, 16:54




CITAZIONE (rakelee @ 23/4/2008, 17:04)
[email protected] credevo che x dare profondità dovrei farle posare...al contrario...cioè verticali entrando dalla porta...che arrivino perpendicolari alla vasca... image

ehm...io ho sempre sentito dire per ex..ke le magliette a righe verticali smagriscono...quindi..."per logica" pensavo cosi anke alle piastrelle..
:lol: ma ...forse non è proprio cosi... :lol:

per ex qui..le mettono verticali come dici te..
[IMG][img=http://img165.imageshack.us/img165/8935/piastrelleec4.th.jpg][/IMG]

io grigie...le ho prese di Casa Mood... colore "cemento
CasaMood"
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 17:02

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


CITAZIONE (S@nja @ 23/4/2008, 17:54)
ehm...io ho sempre sentito dire per ex..ke le magliette a righe verticali smagriscono...quindi..."per logica" pensavo cosi anke alle piastrelle..
:lol: ma ...forse non è proprio cosi... :lol:

per ex qui..le mettono verticali come dici te..
[IMG][img=http://img165.imageshack.us/img165/8935/piastrelleec4.th.jpg][/IMG]

io grigie...le ho prese di Casa Mood... colore "cemento
CasaMood"

si quelle li lunghe lungheeee le avevo viste in galleria bagni, ma non sembran neanche piastrelle... :huh:
quelle che ho postato sono di keope, le arkasa http://www.keope.com/
in cucina le ho messe sul rivestimento , altro colore e altro formato.ma mi pare di ricordare fossero carette...belline però! :wub:
vado a vedermi le mood.... :kiss4all:
 
Web  Top
andy372
view post Posted on 23/4/2008, 17:06




vada per le piastrelle rettangolari posate in verticale, così dilatano visivamente lo spazio. io in un microbagno mi sarei mantenuta su colori chiari per dare luminosità e ingrandire, ma se proprio non ti piace metti le piastrelle grigio chiaro monocolore sia a pavimento che fino ad una certa altezza, al massimo gioca con il colore dipingendo le pareti o con gli accessori così se ti stanchi puoi sempre cambiare.
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 17:21

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


CITAZIONE (andy372 @ 23/4/2008, 18:06)
vada per le piastrelle rettangolari posate in verticale, così dilatano visivamente lo spazio. io in un microbagno mi sarei mantenuta su colori chiari per dare luminosità e ingrandire, ma se proprio non ti piace metti le piastrelle grigio chiaro monocolore sia a pavimento che fino ad una certa altezza, al massimo gioca con il colore dipingendo le pareti o con gli accessori così se ti stanchi puoi sempre cambiare.

verticale....ehm...inteso che arrivano perpendicolari alla vasca?
tipo così?

image

ora che vedo...anche qst sembra un micro bagno(io però ho piu' roba da farci stare dentro,dettaglio!)...e carina l'idea del lavello che va rimpicciolendosi!
non l'avevo notato subito! :huh:

CITAZIONE (andy372 @ 23/4/2008, 18:06)
ma se proprio non ti piace metti le piastrelle grigio chiaro monocolore sia a pavimento che fino ad una certa altezza,

quello che in un negozio hanno definito effetto vasca....ma non mi convince :(
 
Web  Top
andy372
view post Posted on 23/4/2008, 17:24




si, perpendicolari alla vasca. Bello l'effetto che da il mobile lavello stondato da un lato...prendi nota!
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 17:34

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


CITAZIONE (andy372 @ 23/4/2008, 18:24)
si, perpendicolari alla vasca. Bello l'effetto che da il mobile lavello stondato da un lato...prendi nota!

si tra l'altro lo scorso week end ne ho visto uno superfico in legno, che andava a stringere tipo qst...ma c'era troppa gente in attesa di preventivi e me ne sono andata...quindi non so ne' marca nè prezzo...bisognera' tornare :ihih:
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2008, 17:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,137
Location:
marche

Status:


image


questo mi piace molto....chissà quanto costa, starebbe bene anche nel mio bagno
 
Top
mmao
view post Posted on 23/4/2008, 17:46




CITAZIONE (rakelee @ 23/4/2008, 16:34)
ho quasi deciso come incastrare ogni cosa nel mio microbagno!...il risultato sarà piu' o meno qst:

image

per le piastrelle del pavimento pensavo ad un grigio...ma essendo le dimensioni così ridotte, non ho idea su che formato si "debba" usare...il mio istinto mi consiglierebbe qualcosa di rettangolare...voi che dite? :huh:
e nel caso...le posereste x il verso della lunghezza o larghezza?
mi piacerebbe giocare con diversi formati e con il grigio chiaro e scuro...ma mi resta sempre l'incognita che col bagno piccolo, variare formati e colori delle piastrelle possa solo renderlo visivamente ancora piu' piccolo.. :(

cmq pensavo a qualcosa tipo qst che mannaggiammmmè non mi ricordo piu dove ho trovato sta foto!!
image

1. il bagno l'approvo perchè la disposizione è quella che ti avevo suggerito io...
2. l'immagine postata è della villeroy
3. bagno grigio? l'ho fatto anch'io, posso non approvare?
piastrelle rettangolari mi piacciono, sptt. l'idea di metterle a metà h e poi andare di colore...
 
Top
rananera
view post Posted on 23/4/2008, 17:53




la posizione la approvo in pieno.
la posa e la forma delle piastrelle la metterei seguendo soprattutto il gusto perosnale.
sul colore e le misure...posso solo dirti: fottitene.
il mio microbagno: 130x400 c.a. in grigio scuro a parete e nero a pavimento è bbbbbbbbelllissimo ed è la stanza che preferisco come risucita finale a casuccia ;)
le tue piastrelle mi chiaman mamma..sono uuuuguualisssime alle mie.
marca?
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 17:54

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


CITAZIONE (mmao @ 23/4/2008, 18:46)
1. il bagno l'approvo perchè la disposizione è quella che ti avevo suggerito io...
2. l'immagine postata è della villeroy
3. bagno grigio? l'ho fatto anch'io, posso non approvare?
piastrelle rettangolari mi piacciono, sptt. l'idea di metterle a metà h e poi andare di colore...

1.e ci mancherebbe pure che non approvi! :ihih:
2. dissenti, ma motiva il tuo dissenso... :huh:
3.....già ogni tanto mi vien l'ansia di come farò a togliere l'arancione in cucina qualora mi dovessi stancare...!
non so se son pronta x colorare anche il cessetto!... :(
 
Web  Top
andy372
view post Posted on 23/4/2008, 17:56




meglio dover togliere la pittura che le piastrelle, no!?!
 
Top
25 replies since 23/4/2008, 15:34   11215 views
  Share