ForumCommunity

che colore di piastrelle con mobilio bianco?

« Older   Newer »
  Share  
manumanu
view post Posted on 22/4/2008, 08:59




stavo iniziando a pensare al pavimento e al rivestimento cucina per casa mia, che voglio uguale per tutta la casa (eccetto bagno)

la zona cucina/soggiorno sarà unica e la cucina sarà bianca con il top nero o grigio.

che colore di piastrelle devo mettere?

avevo sempre immaginato un beige/sabbia ma ora avendo scelto il top nero non mi convince più?

grigio?
chiaro o scuro?
e il sabbia non tendesse al rosa andrebbe bene ugualmente?

grazie

 
Top
elle61
view post Posted on 22/4/2008, 11:07




Bella domanda...
Personalmente credo che dovresti scegliere quello che ti piace di più, indipendentemente dalla moda del momento o dai ns. consigli.
Detto questo...

I pavimenti chiari danno luminosità alla stanza, e si abbinano bene con qualunque altro colore di mobilio.
- tu sai quante finestre hai, che tipo di esposizione hanno, quanta luce entra ecc.-
Il beige-sabbia specialmente se non uniforme si pulisce bene, non rischi aloni di sapone se sbagli dose ecc.

Si nota che sono una sostenitrice del beige-sabbia?
.....e ho quasi tutto il mobilio bianco.....

Certo un grigio può andar bene, forse è anche più attuale data la tendenza della moda, lo sceglierei chiaro però, in modo da non esser troppo legata nelle scelte successive.

Quali colori prediligi per i mobili del soggiorno?
E come vorresti tendaggi e divano?

Io ho scelto questo per la mia casa (uguale in tutte le stanze escluso i bagni e lo studio dove lavoro)
image
e ne sono molto contenta...

;) elle
 
Top
S@nja
view post Posted on 22/4/2008, 11:20




CITAZIONE (manumanu @ 22/4/2008, 09:59)
stavo iniziando a pensare al pavimento e al rivestimento cucina per casa mia, che voglio uguale per tutta la casa (eccetto bagno)

la zona cucina/soggiorno sarà unica e la cucina sarà bianca con il top nero o grigio.

che colore di piastrelle devo mettere?

avevo sempre immaginato un beige/sabbia ma ora avendo scelto il top nero non mi convince più?

grigio?
chiaro o scuro?
e il sabbia non tendesse al rosa andrebbe bene ugualmente?

grazie

bianco..nero..mi verrebbe da dire una piastrella grigia...magari chiara chiara..
image
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 13:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,263

Status:


io farei un grigio chiaro...
ma cmq il consiglio che ti posso dare è: scegli PRIMA una piastrella che ti piace, e poi eventualmente il mobilio... anche perchè sai.. un mobile è + probabile che lo cambi, il pavimento non saprei............................. image image
 
Top
manumanu
view post Posted on 22/4/2008, 16:02




ormai il colore dalal cucina è scelto, invece le piastrelle non sono ancora andata a vederle.
un sabbia chiaro mi piacerebbe, mi chiedevo se stava bene, non ho trovato foto per farmi un'idea.
spero solo che un color sabbia opaco non sia difficile da tenere pulito visto che la casa ha molta luce
 
Top
4 replies since 22/4/2008, 08:59   1447 views
  Share