ForumCommunity

Laminato o legno ?, dubbioooooooooooooo

« Older   Newer »
  Share  
S@nja
icon5  view post Posted on 17/4/2008, 18:34




oggi..son stata in un negozio per valutare alcuni parquet in rovere....
e il negoziante mi fa
"perchè no laminato??"

dice esistano in commercio buoni laminati...da nn sottovalutare..

voi che dite ???az...ora mi vengono tutti i dubbi.. :cry:

Dovrei rivestire il pavimento della mansarda (bagno compreso)


Please...help me! :ingin:

 
Top
rananera
view post Posted on 17/4/2008, 19:34




io ho ancora tanti dubbi sui parquet...laminato e non...
son molto contenta di quello da poverissimi che ho messo, ikea (credo laminato), ha retto ad una dose massiccia di acqua, regge ai graffi del porchètto e non s'è rigato manco con le rotelline della mia sedie girevole...con me sopra che leggera non sono.
son stata 20 anni con parquet serio, a lisca di pesce...quello sì era un'altra cosa, era vero e si rigava ma era uno spettacolo...
i successivi 15 anni, a casa mia, avevo parquet vero ma moderno (a quadretti 10x10)...ecco tra quello e il laminato da poveretti...meglio il secondo ;)
 
Top
S@nja
view post Posted on 18/4/2008, 08:00




uff...cosi' certo non chiarisci le idee.. :lol:
 
Top
rananera
view post Posted on 18/4/2008, 16:39




io chiarire qualche cosa? giammmmai.
al massimo scurisco, per scelta.
hehehheh
 
Top
elle61
view post Posted on 22/4/2008, 12:40




Ho il laminato color faggio sia nello studio che in mansarda, affettuosamente definita Il Loft della Bestia, perchè adibito a camera di mio figlio ventenne...
Certamente ci sono differenze sostanziali sia tra parquet vero e laminato, sia tra varie ditte di laminato.
Quella che abbiamo noi è la Parador, ditta tedesca definibile medio-alta sia per qualità che prezzo.

A oggi ne sono decisamente contenta, nonostante in camera di mio figlio spesso sembra che ci sia scoppiata una bomba, nonostante le scarpette da ciclista che si ostina ad indossare prima di scendere, nonostante le gruppate di amici e rumori vari sospetti....
Regge bene l'impatto e, devo dire, esteticamente è molto bello, tanto da sembrar vero legno.

;) elle
 
Top
S@nja
view post Posted on 22/4/2008, 12:50




sabato ..in negozio..abbiam richiesto del laminato...pero' ce l hanno sconsigliato..anke x il fatto ke lo dovrei metter anke in bagno..
e a diff del legno.."soffre" maggiormente l umidita'...e si alzerebbe molto +del legno normale..

per questo allor ci siam ri-convinti per il legno....

 
Top
edilart2
view post Posted on 25/4/2008, 21:56




Se volete vedere qualcosa di straordinario guardate quà http://www.listonegiant.it/presentation/main
 
Top
7 replies since 17/4/2008, 18:34   2773 views
  Share