ForumCommunity

Che battiscopa mettereste?, Datemi un consiglio...

« Older   Newer »
  Share  
**ally**
view post Posted on 12/4/2008, 10:40




Il nostro pavimento del piano terra è un gres nero, opaco e irregolare, tipo pietra lavica per capirsi.
Al piano superiore avremo parquet di olmo, tranne in bagno dove abbiamo di nuovo piastrelle in gres solo color cioccolato.
Voi che battiscopa ci mettereste? Io sinceramente ero propensa ad uno bianco, mi pare che ci sterebbe bene sia sopra che sotto e non si noterebbe molto.
Oppure è meglio farlo di piastrella, quindi nero?
A mio marito hanno suggerito un battiscopa in alluminio di 5 cm, ma sinceramente non so se mi piacerebbe...darebbe un'aria troppo "tecnica" alla casa che già di suo è parecchio moderna ed io non voglio esagerare!
Qualcuno ha esperienze e consigli da darmi? Grazie... :kiss4all:
 
Top
crlt
view post Posted on 12/4/2008, 11:17




mia suocera ha il battiscopa in alluminio e devo dire che è discreto e bellissimo senza essere troppo tecnico...
vuoi un parere per tutti i battiscopa o solo per il soggiorno?
non fanno il battiscopa dello stesso genere delle piastrelle? a me piace poco il legno con la ceramica....
io avevo visto delle realizzazioni con il battiscopa bianco e mi sembrano molto eleganti.. poi avendo tinteggiato alune pareti con dei colori diversi dal bianco ho preferito farli color rovere..

dicono che il battiscopa nel colore del pavimento lo allarghi visivamente :huh: e forse è vero.. i confini della stanza sarebbero più larghi..
 
Top
mmao
view post Posted on 12/4/2008, 14:17




CITAZIONE (**ally** @ 12/4/2008, 11:40)
Il nostro pavimento del piano terra è un gres nero, opaco e irregolare, tipo pietra lavica per capirsi.
Al piano superiore avremo parquet di olmo, tranne in bagno dove abbiamo di nuovo piastrelle in gres solo color cioccolato.
Voi che battiscopa ci mettereste? Io sinceramente ero propensa ad uno bianco, mi pare che ci sterebbe bene sia sopra che sotto e non si noterebbe molto.
Oppure è meglio farlo di piastrella, quindi nero?
A mio marito hanno suggerito un battiscopa in alluminio di 5 cm, ma sinceramente non so se mi piacerebbe...darebbe un'aria troppo "tecnica" alla casa che già di suo è parecchio moderna ed io non voglio esagerare!
Qualcuno ha esperienze e consigli da darmi? Grazie... :kiss4all:

io il battiscopa lo farei con la stessa piastrella, dà un effetto più elegante e meno..."rattoppato"
 
Top
aria78
view post Posted on 12/4/2008, 14:28




le porte come sono??
 
Top
**ally**
view post Posted on 12/4/2008, 14:41




CITAZIONE (crlt @ 12/4/2008, 12:17)
mia suocera ha il battiscopa in alluminio e devo dire che è discreto e bellissimo senza essere troppo tecnico...
vuoi un parere per tutti i battiscopa o solo per il soggiorno?
non fanno il battiscopa dello stesso genere delle piastrelle? a me piace poco il legno con la ceramica....
io avevo visto delle realizzazioni con il battiscopa bianco e mi sembrano molto eleganti.. poi avendo tinteggiato alune pareti con dei colori diversi dal bianco ho preferito farli color rovere..

dicono che il battiscopa nel colore del pavimento lo allarghi visivamente :huh: e forse è vero.. i confini della stanza sarebbero più larghi..

Io farei un battiscopa che va bene per tutte le stanze, ceramica e parquet, ma a quel punto credo che dovrei orientarmi o sul bianco oppure sull'alluminio.
Se invece mettessi il battiscopa di ceramica sarei costretta a mettere nelle camere qualcos'altro...dici che il battiscopa in alluminio non è troppo moderno? E' delicato? Si graffierà facilmente immagino...boh...non so proprio!
E' vero anche che se lo metto bianco, sono costretta a tinteggiare tutta la casa di bianco... image

CITAZIONE (aria78 @ 12/4/2008, 15:28)
le porte come sono??

Bianche, come tutti i serramenti interni.
 
Top
aria78
view post Posted on 12/4/2008, 17:45




allumio o uguale al pavimento ;)

alluminio
 
Top
crlt
view post Posted on 14/4/2008, 10:38




anche io ho le porte bianche e il bianco sta bene ma secondo me ti lega un po' con il colore delle pareti, se queste non le vuoi fare bianche...
secondo me è meno delicato il battiscopa in alluminio che bianco (pensa alla polvere e ai segnacci che faresti sul bianco....)

mia suocera ha ovviamente un arredamento classico quindi mobili vecchi, color noce o anche più scuro, pizzi e centrini e il suo battiscopa è molto discreto..

VAI DI ALLUMINIO :rolleyes: :ok: :ok:
 
Top
Bertok
view post Posted on 14/4/2008, 10:40




CITAZIONE (**ally** @ 12/4/2008, 11:40)
Il nostro pavimento del piano terra è un gres nero, opaco e irregolare, tipo pietra lavica per capirsi.
Al piano superiore avremo parquet di olmo, tranne in bagno dove abbiamo di nuovo piastrelle in gres solo color cioccolato.
Voi che battiscopa ci mettereste? Io sinceramente ero propensa ad uno bianco, mi pare che ci sterebbe bene sia sopra che sotto e non si noterebbe molto.
Oppure è meglio farlo di piastrella, quindi nero?
A mio marito hanno suggerito un battiscopa in alluminio di 5 cm, ma sinceramente non so se mi piacerebbe...darebbe un'aria troppo "tecnica" alla casa che già di suo è parecchio moderna ed io non voglio esagerare!
Qualcuno ha esperienze e consigli da darmi? Grazie... :kiss4all:

se è già moderna non hai scelta.

e comunque nn te ne darei...sono i miei preferiti. MA 5 cm mi sembrano pochi. almeno alti 7 :B):
 
Top
rananera
view post Posted on 14/4/2008, 11:04




bianco sicuramente NO.
alluminio va bene...o anche come la piastrella.
 
Top
**ally**
view post Posted on 14/4/2008, 15:08




Grazie per i consigli!
Quindi secondo voi l'alluminio è la scelta migliore image
Mi state convincendo...nessuno ha una foto da postare per farmi un'idea? Non li ho mai visti i battiscopa in alluminio...

 
Top
S@nja
view post Posted on 14/4/2008, 15:14




CITAZIONE (**ally** @ 12/4/2008, 11:40)
Il nostro pavimento del piano terra è un gres nero, opaco e irregolare, tipo pietra lavica per capirsi.
Al piano superiore avremo parquet di olmo, tranne in bagno dove abbiamo di nuovo piastrelle in gres solo color cioccolato.
Voi che battiscopa ci mettereste? Io sinceramente ero propensa ad uno bianco, mi pare che ci sterebbe bene sia sopra che sotto e non si noterebbe molto.
Oppure è meglio farlo di piastrella, quindi nero?
A mio marito hanno suggerito un battiscopa in alluminio di 5 cm, ma sinceramente non so se mi piacerebbe...darebbe un'aria troppo "tecnica" alla casa che già di suo è parecchio moderna ed io non voglio esagerare!
Qualcuno ha esperienze e consigli da darmi? Grazie... :kiss4all:

se le pareti rimangono bianche...direi battisscopa bianco..


cmq.
un pezzo di battiscopa alluminio
image
 
Top
rananera
view post Posted on 14/4/2008, 15:57




ma voi avete idea dello schifo che diventerà, dopo poco tempo, un battiscopa bianco???
zozzzzissssimo, altrochè.
bleah
 
Top
**ally**
view post Posted on 14/4/2008, 16:12




CITAZIONE (rananera @ 14/4/2008, 16:57)
ma voi avete idea dello schifo che diventerà, dopo poco tempo, un battiscopa bianco???
zozzzzissssimo, altrochè.
bleah

In effetti hai ragione....anche lo spazzolone battendoci su potrebbe benissimo lasciare degli orribili segni...l'alluminio però mi dà l'idea che si graffi facilmente... :(
 
Top
crlt
view post Posted on 15/4/2008, 08:54




mia suocera ha l'impianto di aspirazione centralizzato (sai no quelle porticine da Tom&Jerry nel battiscopa... apri e ci infili il tubo dell'aspirapolvere...)
io non ho visto un graffio e la casa ha 3 anni.. :rolleyes:


O.T.: mia suocera ha comprato un appartamento della madonna.... aspirazione centralizzata, filodiffusione, riscaldamento a pavimento, soooolo faretti, impianto depuraizone acqua, vasca idromassaggio... se l'è trovato fatto così... ha degli optional che manco a farsi casa da soli uno ce li mette a momenti.......
 
Top
**ally**
view post Posted on 15/4/2008, 09:58




CITAZIONE (crlt @ 15/4/2008, 09:54)
mia suocera ha l'impianto di aspirazione centralizzato (sai no quelle porticine da Tom&Jerry nel battiscopa... apri e ci infili il tubo dell'aspirapolvere...)
io non ho visto un graffio e la casa ha 3 anni.. :rolleyes:


O.T.: mia suocera ha comprato un appartamento della madonna.... aspirazione centralizzata, filodiffusione, riscaldamento a pavimento, soooolo faretti, impianto depuraizone acqua, vasca idromassaggio... se l'è trovato fatto così... ha degli optional che manco a farsi casa da soli uno ce li mette a momenti.......

wow che figata!!!
Che suocera "avanti" che hai!!! ....La mia ha una casa che pare un antiquariato! :noooo:
 
Top
15 replies since 12/4/2008, 10:40   4406 views
  Share