ForumCommunity

finalmente il parquet che volevo!!, parqueterie berrichonne by Listone Giordano

« Older   Newer »
  Share  
tizianafranc
icon10  view post Posted on 10/4/2008, 21:35




sono mesi che diamo la caccia al parquet listone giordano, rovere spazzolato altezza 1.4 (obbligatorio questo più alto per stare in quota con la scala)... ma costava troppo, dato che il rovere spazzolato alto cm 1.4 lo facevano in plache lunghe 140 cm... quindi ci eravamo messi l'animo in pace, 105 € a mq non li volevamo spendere...rinunciavamo al bel parquet e saremmo andati alla caccia di parquet più economici..
...finchè..illuminazione...ieri ho scoperto che hanno fatto un nuovo prodotto.... son sempre loro di Listone Giordano ma si chiama "parqueterie berrichonne"... è nato come parquet flottante ma dato che si può anche incollare come il normale parquet....(l'unica differenza è che in questo si nota al tatto e anche a vista la bisellatura, in parole povere c'è una lieve fuga, si avverte pochissimo ma c'è) posso posarlo incollato.. alla "modica" cifra di € 75 a mq tutto compreso, battiscopa, trasporto montaggio, colla tutto insomma!!!
sono anche queste plache lunghe fino a mt 1.80 e larghe 19 cm :B):
30 € di differenza a mq....ci siamo detti "quella leggera fuga ce la facciamo piacere"!! e abbiamo firmato l'ordine!
:evviva: :evviva:

eccolo...
image

image
http://www.parqueterieberrichonne.com/ITAL...?sez=7145&ln=37
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 21:42

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


bello!!!
:lol:
giornata proficua direi! ^_^
 
Web  Top
tizianafranc
view post Posted on 10/4/2008, 21:45




proficua..per il portafoglio loro.. :frusta: ma anche noi siamo contenti!
 
Top
rananera
view post Posted on 11/4/2008, 16:32




ehmmm
non mi dice mica granchè...
avrei preferito il primo a dx...
 
Top
S@nja
view post Posted on 11/4/2008, 16:35




CITAZIONE (tizianafranc @ 10/4/2008, 22:35)
30 € di differenza a mq....ci siamo detti "quella leggera fuga ce la facciamo piacere"!! e abbiamo firmato l'ordine!
:evviva: :evviva:

eccolo...
image

(IMG:http://img204.imageshack.us/img204/5889/44...finituregt5.jpg)
http://www.parqueterieberrichonne.com/ITAL...?sez=7145&ln=37

ovvero..se posso chiederti...quanto ti costa al mq ?
(tanto per capire un po' le cifre...gracias!)
 
Top
tizianafranc
view post Posted on 11/4/2008, 16:51




rana, è vero il primo a dx è stupendo specialmente dal vivo ma troppo scuro per la mia zona notte, dato che i colori della camera saranno così, scuri.

s@nia...
<_< :angry: non hai letto.....l'ho scritto, uffi, mi guardate solo le foto e non mi leggete le chiacchiere.... :P
€ 75 a mq compreso battiscopa, montato incollato e non flottante.
 
Top
S@nja
view post Posted on 11/4/2008, 17:00




CITAZIONE (tizianafranc @ 11/4/2008, 17:51)
rana, è vero il primo a dx è stupendo specialmente dal vivo ma troppo scuro per la mia zona notte, dato che i colori della camera saranno così, scuri.

s@nia...
<_< :angry: non hai letto.....l'ho scritto, uffi, mi guardate solo le foto e non mi leggete le chiacchiere.... :P
€ 75 a mq compreso battiscopa, montato incollato e non flottante.

:emozione: :emozione: :emozione:
hai ragione..ho addokkiato di fretta..fermandomi sulle foto..
:ingin:
 
Top
S@nja
view post Posted on 11/4/2008, 17:03




a 'sto punto mi vien il dubbio...se quello ke abbiam scelto noi...non sia anche troppo caro..
ora nn ricordo il nome della ditta ke produce cmq
rovere sbiancato (no spazzolato)
spessore 11mm
lunghezze varie da 0.80 - 1.20

58€ /mq SENZA POSA...dovrei aggiungere 20€/mq per la posa!!! (prezzi NON ivati !!!)
 
Top
tizianafranc
view post Posted on 11/4/2008, 17:43




lo sbiancato..non ti vogkio angosciare, anche a me piaceva ma la ragazza del listone giordano me lo ha sconsigliato..perchè dice che col consumo diventa scuro, gli va via lo "sbiancamento"...comunque...a parte questo (perchè me lo ha detto solo lei, tra tutte le ditte che ho sentito, quindi prendilo con i guanti)
come prezzo il tuo..non è pochissimo..ora, dipende anche dalla marca ma in genere i non spazzolati, li ho visti anche a meno. mio fratello ha comprato il listone giordano rovere verniciato a € 65 posa compresa.

anche i miei sono prezzi non ivati..ma ho l'iva al 4% grazie al cielo..quindi non mi è andata male.

mah, il tuo ricordo di aver letto da qualche parte che è flottante? o mi confondo...
 
Top
S@nja
view post Posted on 11/4/2008, 17:48




m.....io devo ancora acquistarlo..ma l avrei gia concordato col negoziante..
la posa è ancora da decidere..nn me ne intendo tanto sinceramente....

cmq ..siccome mi hai fatto venir qualke dubbio..sulla validita' del prezzo..
domani andiam a farciun giro in 2/3altri negozi...cosi confrontiam !!!
no xke..poi alla fine ...son cifre :wacko:

cmq ti dico..non è proprio rovere sbiancato...con l effettobiaco sopra..è un rovere kiamato "bianco sirca"..praticametne un rovere parekkio kiara..con leggera leggera venatura grigia...
ora faccioun po fatica a spiegarti...

cmq lunedi vi faccio sapere ke altri prezzi ho trovato!!!

 
Top
S@nja
view post Posted on 13/4/2008, 13:13




cmq il listone di cui ti parlo sopra è
COLEMA (qualcuno la conosce ?)
Spessore 11mm
lunghezza 100-140cm
Larghezza 12cm

Rovere verniciato sbiancato bianco sirca...


 
Top
tizianafranc
view post Posted on 14/4/2008, 09:46




non lo conosco..
 
Top
tizianafranc
view post Posted on 14/4/2008, 10:13




non sembra mica male eh. ma anche te posi il flottante incollato?
 
Top
20 replies since 10/4/2008, 21:35   4204 views
  Share