ForumCommunity

come poso il pavimento

« Older   Newer »
  Share  
LAU.RA
icon14  view post Posted on 8/4/2008, 10:36




Ciao a tutti , a brevissimo poseranno i pavimenti nella casa nuova , sarà una mattonella in gres 34X34 colore chiaro tipo panna con delle sfumature leggermente piu' scure, purtroppo la foto sul sito è molto piu' scura del campione che ho visto( calcolate che era la mattonella piu' chiara del capitolato).
La mia domanda meglio la posa dritta o la posa a rombi? L'arredamento sarà moderno.
image
 
Top
Bertok
view post Posted on 8/4/2008, 10:46




MAi e poi mai poserei le piastrelle a rombi. A parte che rimpiccioliscono l'ambiente, con il tempo mi stanca vederle

Edited by Bertok - 8/4/2008, 12:25
 
Top
S@nja
view post Posted on 8/4/2008, 11:24




CITAZIONE (LAU.RA @ 8/4/2008, 11:36)
Ciao a tutti , a brevissimo poseranno i pavimenti nella casa nuova , sarà una mattonella in gres 34X34 colore chiaro tipo panna con delle sfumature leggermente piu' scure, purtroppo la foto sul sito è molto piu' scura del campione che ho visto( calcolate che era la mattonella piu' chiara del capitolato).
La mia domanda meglio la posa dritta o la posa a rombi? L'arredamento sarà moderno.
(IMG:http://img182.imageshack.us/img182/8972/venusmla4.jpg)

io...invece la metterei in diagonale...
 
Top
LAU.RA
view post Posted on 8/4/2008, 11:30




e ora dopo 2 risposte sono confusa
 
Top
S@nja
view post Posted on 8/4/2008, 11:35




CITAZIONE (LAU.RA @ 8/4/2008, 12:30)
e ora dopo 2 risposte sono confusa

image
ehm...magari io non son aggiornata in tema di mode...
ero rimasta cosi...alla tendenza del diagonale....

(io cmq sarei per le piastrelle rettangolari..)
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 11:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,263

Status:


io invece dico che dipende dalla stanza e dalla sua forma e anche da "come ci entri".
una stanza rettangolare o stretta e lunga e "monotona" si vivacizza col pavimento in diagonale...
ci posti una piantina?
 
Top
LAU.RA
view post Posted on 8/4/2008, 13:06




Questa è la casa

image
questa è la taverna

image





l'ingresso è quello in basso dove c'è il vialetto , appena si entra a dx c'è la scala che và in taverna con un muretto aperto, a sx cucina ad angolo
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 13:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,263

Status:


io lo farei obliquo image
 
Top
Bertok
view post Posted on 8/4/2008, 13:20




eccoti una risposta chiara
ti consiglio la posa dritta. quella diagonale è consigliabile sono nel caso di pareti storte (nelle case vecchie) o se in presenza di molte interruzioni (muretti, sanitari, riseghe ecc...).
per quanto riguarda il costo dipende proprio da questi fattori:
se la stanza è regolare costerà meno la posa dritta che è + veloce e fa meno scarto, se è irregolare è vero il contrario.
per quanto riguarda la tendenza compra una rivista di arredamento e guarda quante piastrelle sono posate in diagonale... mi stupirei se ne trovassi....
 
Top
LAU.RA
view post Posted on 8/4/2008, 13:36




CITAZIONE (Bertok @ 8/4/2008, 14:20)
eccoti una risposta chiara
ti consiglio la posa dritta. quella diagonale è consigliabile sono nel caso di pareti storte (nelle case vecchie) o se in presenza di molte interruzioni (muretti, sanitari, riseghe ecc...).
per quanto riguarda il costo dipende proprio da questi fattori:
se la stanza è regolare costerà meno la posa dritta che è + veloce e fa meno scarto, se è irregolare è vero il contrario.
per quanto riguarda la tendenza compra una rivista di arredamento e guarda quante piastrelle sono posate in diagonale... mi stupirei se ne trovassi....

nel capitolato è compresa la posa dritta, gli altri appartamenti hanno messo quasi tutti la posa diagonale ( hanno posato mattonelle tipo cotto...qui và molto lo stile nonna papera), io sarei per la dritta mi sembra meglio e piu' moderna.
La fuga mi hanno detto che possono farla 2mm, va bene o è troppo piccola?

 
Top
Bertok
view post Posted on 8/4/2008, 13:39




CITAZIONE (LAU.RA @ 8/4/2008, 14:36)
CITAZIONE (Bertok @ 8/4/2008, 14:20)
eccoti una risposta chiara
ti consiglio la posa dritta. quella diagonale è consigliabile sono nel caso di pareti storte (nelle case vecchie) o se in presenza di molte interruzioni (muretti, sanitari, riseghe ecc...).
per quanto riguarda il costo dipende proprio da questi fattori:
se la stanza è regolare costerà meno la posa dritta che è + veloce e fa meno scarto, se è irregolare è vero il contrario.
per quanto riguarda la tendenza compra una rivista di arredamento e guarda quante piastrelle sono posate in diagonale... mi stupirei se ne trovassi....

nel capitolato è compresa la posa dritta, gli altri appartamenti hanno messo quasi tutti la posa diagonale ( hanno posato mattonelle tipo cotto...qui và molto lo stile nonna papera), io sarei per la dritta mi sembra meglio e piu' moderna.
La fuga mi hanno detto che possono farla 2mm, va bene o è troppo piccola?

anche le piastrelle mi sanno di stile nonna papera...o sbaglio?? se sanno di nonna papera e quindi stile rustico fai uan posa classica. se sono moderne anche 2 mm va benissimo se lo preferisci :B):
 
Top
S@nja
view post Posted on 8/4/2008, 14:07




CITAZIONE (Bertok @ 8/4/2008, 14:20)
per quanto riguarda la tendenza compra una rivista di arredamento e guarda quante piastrelle sono posate in diagonale... mi stupirei se ne trovassi....

:emozione:
...son presa indietro con la tendenza mi sa. .. :ahah:
 
Top
LAU.RA
view post Posted on 8/4/2008, 14:29




CITAZIONE (Bertok @ 8/4/2008, 14:39)
CITAZIONE (LAU.RA @ 8/4/2008, 14:36)
nel capitolato è compresa la posa dritta, gli altri appartamenti hanno messo quasi tutti la posa diagonale ( hanno posato mattonelle tipo cotto...qui và molto lo stile nonna papera), io sarei per la dritta mi sembra meglio e piu' moderna.
La fuga mi hanno detto che possono farla 2mm, va bene o è troppo piccola?

anche le piastrelle mi sanno di stile nonna papera...o sbaglio?? se sanno di nonna papera e quindi stile rustico fai uan posa classica. se sono moderne anche 2 mm va benissimo se lo preferisci :B):

non sbagli ...sono le meno peggio, dal vivo non sono malvagie...non sono cosi' gialle ....anzi ..bisogna arrivare a dei compromessi!!!!
Allora vado di posa dritta, chissa' se riesco a svecchiare questa nonnapaperadipiastrella :rolleyes:
 
Top
Bertok
view post Posted on 8/4/2008, 14:34




so bene cosa costa una ristrutturazione, ma se facessi uno sforzo e comprassi piastrelle che ti aggradano di più aggiungendo qualche soldino? anche perchè poi queste nn le cambi più!
 
Top
LAU.RA
view post Posted on 8/4/2008, 14:50




Purtroppo non si tratta di qualche soldino, il capitolato ti viene scontato di pochissimo....ormai ho finito i bonus sacrifici, comunque ripeto dal vivo sono molto piu' carine..( mi sto' convincendo da sola).Ma apprezzo il consiglio
 
Top
21 replies since 8/4/2008, 10:36   5768 views
  Share