ForumCommunity

accidenti a me!!!

« Older   Newer »
  Share  
Gemma*
view post Posted on 4/6/2008, 15:16




4 anni fa scelsi di testa mia fuori capitolato un pavinmento "speciale"... e della ditta bardelli. volevamo una scacchiera, ci intrigava, e bardelli propone una gamma di colori veramente particolari che ci incantò. insomma messo su il pavimento dopo pochi giorni notammo delle parti scheggiate, e pensammo che forse era opera dei vari operai, e delle varie opere del cantiere. ma una volta entrati le parti aumentarono ed ancora aumentano, ed è bruttissimo.
Feci la segnalazione a Bardelli, dopo molti mesi fecero il sopralluogo, e chiesero una mattonella perchè effettivamente la cosa era strana e sospettavano avessi usato un acido corrosivo. Prelevarono una mattonella.
Qualche giorno fa mi ha richiamato la rivenditrice confermandomi che bardelli se ne lava le mani, e che tramite fax avevano fatto sapere in poche parole che: non ho usato acido ma che devo starci attenta nel far cadere le cose. insomma mi ha liquidato così. ora il mio cervello è offuscato dalle domande..
1) ma non ho 10 anni di garanzia sull'immobile?
2) se ne lava le mani, che faccio..procedo per via legale?
3) si ma contro chi: il rivenditore, il costruttore o la ditta?
4) il rivenditore mi ha fatto una porposta: ti rivendo un pavimento a prezzo di costo ma tutto poi a tuo carico. accetto?
5) se accetto vorrei mettere il parquet... me lo consigliate per 50mq di zona giorno e con 2 figlie piccole in giro per casa?

grazie a tutti coloro di buon cuore che mi aiuteranno a chiarire le idee :(
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 15:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,129

Status:


Ma che pavimento è ?!? Gres non direi, ma anche una monocottura che si riduce così non mi sembra normale :no: Io me la prenderei con la ditta. Per quanto riguarda il parquet, quanto piccole sono le bimbe? Il mio secondo ha un anno ed il mio parquet (dopo solo 9 mesi) sembra...antico! :blink:
 
Top
angelie
view post Posted on 4/6/2008, 15:35





Come immaginavo stiamo vivendo una situazione simile..
Ho scelto un pavimento molto costoso 120,00 a mq per via di quel cosidetto "amore a prima vista"..
Una volta avute le chiavi di casa, il pavimento "mon amour" ha mostrato dei graffi più o meno evidenti ..
Dopo varie lamentele la ditta costruttrice si è espressa informandomi della lavorazione vetrificata con la quale è stato prodotto il pavimento da me acquistato..
Alla richiesta di sostituzione da me avanzata mi hanno proposto il risarcimento di 4/5 del prezzo totale di acquisto..

Cara Gemma, io ho accettato con il presupposto di tenerlo "danneggiato" fino a quando il danno sarà impercettibile agli occhi.. e di optare per un parquet più avanti, nel tempo, nel caso tali graffi risultassero sempre più evidenti..

Mi spiace per la tua situazione, so come ti senti, conosco la rabbia dentro e il perdersi nei pensieri.. un abbraccio..
 
Top
Gemma*
view post Posted on 4/6/2008, 15:37




ecco le foto ..
image
image
così è praticamente gran parte della zona giorno.
mentre per il parquet mi piaceva tanto una solozione di questo tipo..in caso:
image

dovrebbe essere una monocottura, ma i parametri della ditta sono ottimi.


ma anche io rimanderei, anche perchè rifare un pavimento da 0 implica un costo assurdo e un trasloco per una settimana, però non capisco perchè devo rimmetterci io, perchè devo tenermi un pavimento che si scheggia solo con gli occhi in una casa nuova. un domani chi mi risarcisce se rimando?
 
Top
angelie
view post Posted on 4/6/2008, 15:46





Accidenti .. ci sono proprio i buchetti!! :o: Il mio ha solo dei graffi ...

Purtroppo non hai molta scelta.. o te lo fai periziare e sostieni tutte le spese per sostituirlo.. (delle quale chiederai il risarcimento unitamente a quelle affrontate per il trasloco etc etc.. )

Oppure..

Appena le bimbe saranno più grandi affronterai il discorso parquet..

Mi spiace..
 
Top
piera-bl
view post Posted on 4/6/2008, 15:49




ti dico quel che ne so io
4 anni...tantini....il tuo pavimento speciale quanti anni di garanzia aveva?
io l'ho sentito più e più volte...di un qualsiasi difetto ne risponde chi ti ha venduto l'articolo
quindi non la ditta bardelli, ma il signore da cui hai acquistato il pavimento....ci pensa lui poi a rivalersi sulla ditta bardelli...sempre che non sia passato troppo tempo
non ti so rispondere al punto 5
tu sei sicura che i montatori del pavimento abbiano fatto le cose per bene?
i montatori hanno per caso a che fare con la persona che te l'ha venduto???

qui il lavoro non è stato fatto a regola d'arte....la colpa non si sa di chi sia
se il materiale fosse scadente o in qualche modo difettato, ne risponde il venditore

accertati degli anni di garanzia, chiedendo a un altro rivenditore, mi raccomando
l'offerta che hai avuto...uno schifo, scusami, se la colpa fosse del rivenditore....
generosa se non fosse colpa sua

se deciderai di ricorrere al tribunale (dopo aver accertato di chi è la colpa, se del rivenditore o dei montatori) ti suggerisco di sentire la segreteria del giudice di pace della tua città
entro un certo importo (che non so) puoi rivolgerti a lui...tempi più rapidi

di più non so dirti
facci sapere comunque che farai...potrebbe aiutare qualcun altro
in bocca al lupo per tutto
 
Top
Hella
view post Posted on 4/6/2008, 15:50




il problema è che dopo 4 anni ti diranno che sei tu la rimba che passi il tempo a fare cadere posaceneri di granito sul pavimento!!!! Bisognava fare un bel servizio fotografico subito... Prova a insistere, minaccia, appellati al buon nome dell'azienda...in fondo solo una anomalia potrebbe spiegare che i loro rinomatissimi pavimenti non sono in realtà una bufala, no? :B):
 
Top
Gemma*
view post Posted on 4/6/2008, 15:59




ma io mi sono lamentata subito! dopo pochi mesi. infatti la rivenditrice riconosce che sono stata rapida. 4 anni fa più o meno la scelta, ma è stato montato credo 3 anni e mezzo fa. ma ripeto io ho subito sollevato la questione...
anche io credo che tutta questa disonibilità della rivenditrice che dice di volermi accontentare a tutti i costi un po mi puzza... ad essere sincera. lei mi ha anche porposto di chiedere a bardelli di "regalarmi" un'altra pavimentazione, però ovviamente io dovrei sostenere tute le spese. questo è un'ipotesi che tenterà a breve. io credo che siamo sotto i 5000 E di danno, le copre il giudice di pace queste cifre? ed inoltre se fosse un buco nell'acqua oltre al danno la beffa..dovrei sostenere anche le spese legali.
il mio timore non è ora, perchè mi rendo conto che non è il caso sostituire il pavimento, però mi chiedo e se dovessi vendere, un compratore si rivarrebbe su di me per questo danno, svalutandomi l'immobile, ed ancora devo pagare io le conseguenze?
insomma non se ne esce.
 
Top
7 replies since 4/6/2008, 15:16   134 views
  Share