ForumCommunity

piastrelle bagno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2008, 18:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


CITAZIONE (rananera @ 23/4/2008, 18:53)
le tue piastrelle mi chiaman mamma..sono uuuuguualisssime alle mie.
marca?

ehm non sono ancora mie :ihih: ...cmq sono le arkasa della keope http://www.keope.com/
poco belle??? :ale ale:
 
Web  Top
Zyro
view post Posted on 23/4/2008, 19:02




La disposizione che hai scelto mi piace.... ottimizza bene lo spazio che hai a disposizione senza appesantire troppo l'ambiente ;) ! I colori che hai scelto sono abbastanza simili ai colori del mio bagno per cui non posso che approvare la scelta :lol: !!!!! Un altro tipo di sanitari che mi piaceva oltre a quelli che ho messo era quello ad uovo fissati al pavimento (non quelli sospesi per intenderci che non mi sono mai piaciuti....). Un bel lavandino sospeso con mobile o cassettiera sotto e qualche cubotto contenitore piazzato in maniera asimmetrica accanto al lavandino in modo da creare riquadri vuoti per appoggiare tutto o niente....... -_- .
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 19:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


CITAZIONE (Zyro @ 23/4/2008, 20:02)
Un altro tipo di sanitari che mi piaceva oltre a quelli che ho messo era quello ad uovo fissati al pavimento (non quelli sospesi per intenderci che non mi sono mai piaciuti....).

i sanitari sospesi mi sembrano pratici x pulire il pavimento...e credo alleggeriscano un po' visivamente..

CITAZIONE (Zyro @ 23/4/2008, 20:02)
Un bel lavandino sospeso con mobile o cassettiera sotto e qualche cubotto contenitore piazzato in maniera asimmetrica accanto al lavandino in modo da creare riquadri vuoti per appoggiare tutto o niente....... -_- .

il cubotto mi è sempre stato simpatico, ma ora che lo vedo anche come appoggia cose ancor di +! :up:
 
Web  Top
Zyro
view post Posted on 23/4/2008, 19:22




Sui sanitari sospesi bisogna fare molta attenzione..... leggendo quà e là per i forum pare che a molti li abbiano fissati troppo in basso col risultato che per pulire, si devono accovacciare sotto i sanitari perchè lo straccio con la mazza non si infila sotto!!!! Tieni conto che in un bagno o in un ambiente in generale, non è la quantità di spazio occupato a dare una sensazione di "oppressione" ma come questo spazio è stato occupato!!!!!

P.S.: .... su un rivestimento scuro...... sai come spiccano i sanitari a terra?????? ;)
 
Top
mmao
view post Posted on 23/4/2008, 19:54




CITAZIONE (rakelee @ 23/4/2008, 18:54)
CITAZIONE (mmao @ 23/4/2008, 18:46)
1. il bagno l'approvo perchè la disposizione è quella che ti avevo suggerito io...
2. l'immagine postata è della villeroy
3. bagno grigio? l'ho fatto anch'io, posso non approvare?
piastrelle rettangolari mi piacciono, sptt. l'idea di metterle a metà h e poi andare di colore...

1.e ci mancherebbe pure che non approvi! :ihih:
2. dissenti, ma motiva il tuo dissenso... :huh:
3.....già ogni tanto mi vien l'ansia di come farò a togliere l'arancione in cucina qualora mi dovessi stancare...!
non so se son pronta x colorare anche il cessetto!... :(

dissento? su cosa?
ma per il colore dicevo di rimanere su un grigio perla a parete, se ti piace l'idea...
altrimenti vai di piastrella e basta... ;)


io i sanitari sospesi li ho previsti leggermente + alti una volta montati...
 
Top
crlt
view post Posted on 23/4/2008, 20:05




i miei hanno rifatto il bagno e l'hanno rifatto proprio grigio: è molto luminoso.
scuro (diciamo color piombo) per terra, leggermente più chiaro fino a 1 mt e chiarissimo colro perla fino a 2.2 m

l'idea di claudia di fare un giro di piastrelle color pavimento anche sui muri ha senso...

p.s.: la Keope sta a 15 km da casa mia.... :B):
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 22:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,056

Status:


il grigio mi piace e poi puoi sempre ravvivarlo con gli accessori e i complementi
(anch'io ho fatto un bagno grigio)

per il pavimento sceglierei piastrelle nè troppo scure nè troppo chiare per questione di pulizia (perchè lo sporco e la polvere si vedono subito su questi colori!!!)
dei tre colori postati sceglierei quello in basso a sx
però ti chiedo la superficie è ruvida?
in questo caso sarei un po' scettica.. perchè credo sarebbe più pesante da pulire

io metterei le piastrelle:

se rettangolari non perpendicolari alla vasca ma parallele: il tuo bagno è più lungo che largo e quindi se le metti a correre verso la vasca credo possa fare effetto corridoio, nell'altro senso dovrebbero essere riequilibrati gli spazi

se le scegli quadrate (anche di grande formato) le metterei in diagonale, cioè con gli angoli verso la vasca e la porta
non farei stacchi di colore e (ma per mio gusto) le piastrelle solo fino ad una certa altezza.
 
Top
**ally**
view post Posted on 23/4/2008, 22:20




CITAZIONE (rakelee @ 23/4/2008, 17:04)
cla si casa tua l'ho vista, ma mi sa che dovro' fare un giro di tutte le vs case, solo x guardar i cessetti! image
e senza distrazioni! image perchè sono un po' confusa! image
x i colori chiari....no no no no!e i colori, si mi piacciono ma ho paura che mi stancherei...
figurati che adesso ho il pavimento bianco...e per citare il buon vecchio (e pure BBBONO!)grignani...se cade un pelo, crolla il cielo!
quindi credo che starò su un colore scuro..


(IMG:http://www.keope.com/images/minimali_new/big/ARKASA/RR18.jpg)
(IMG:http://www.keope.com/images/minimali_new/big/ARKASA/RR8L.jpg)(IMG:http://www.keope.com/images/minimali_new/big/ARKASA/RR4L.jpg)

[email protected] credevo che x dare profondità dovrei farle posare...al contrario...cioè verticali entrando dalla porta...che arrivino perpendicolari alla vasca... image

Beh..io non posso che scegliere le più scure che sono identiche alle mie!!!!
L'idea di un bagno scuro mi preoccupava un pò, ma ora che è posato posso dirti che è molto elegante e raffinato, almeno a me pare.. :lol: , ci puoi mettere poi le spugne colorate ed il tappeto, gli accappatoi in tinta...
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 14:05

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


CITAZIONE (**ally** @ 23/4/2008, 23:20)
Beh..io non posso che scegliere le più scure che sono identiche alle mie!!!!
L'idea di un bagno scuro mi preoccupava un pò, ma ora che è posato posso dirti che è molto elegante e raffinato, almeno a me pare.. :lol: , ci puoi mettere poi le spugne colorate ed il tappeto, gli accappatoi in tinta...

identiche nel senso che sono anche così...ruvide?
e allora ti butto lì anche la domanda sulla pulizia e sulla polvere, che mi ha sottolineato difra...
si nota molto sporco e polvere?con cosa le pulisci?
per l'idea di ravvivarlo con gli acessori non posso che quotare...! :B):
scegliendo un rivestimento grigio, qualsiasi accessorio colorato ci sta bene.
se invece scegliessi un rivestimento colorato, come già detto credo mi stancherei...così invece basterebbe cambiare solo gli accessori :B):

grazie a tutte :kiss4all: :kiss4all:
 
Web  Top
**ally**
view post Posted on 27/4/2008, 14:59




CITAZIONE (rakelee @ 24/4/2008, 15:05)
CITAZIONE (**ally** @ 23/4/2008, 23:20)
Beh..io non posso che scegliere le più scure che sono identiche alle mie!!!!
L'idea di un bagno scuro mi preoccupava un pò, ma ora che è posato posso dirti che è molto elegante e raffinato, almeno a me pare.. :lol: , ci puoi mettere poi le spugne colorate ed il tappeto, gli accappatoi in tinta...

identiche nel senso che sono anche così...ruvide?
e allora ti butto lì anche la domanda sulla pulizia e sulla polvere, che mi ha sottolineato difra...
si nota molto sporco e polvere?con cosa le pulisci?
per l'idea di ravvivarlo con gli acessori non posso che quotare...! :B):
scegliendo un rivestimento grigio, qualsiasi accessorio colorato ci sta bene.
se invece scegliessi un rivestimento colorato, come già detto credo mi stancherei...così invece basterebbe cambiare solo gli accessori :B):

grazie a tutte :kiss4all: :kiss4all:

Sì, sono proprio ruvide così!
Sono andata a pulire qualche volta e fino ad ora ho usato acqua ed aceto e non sono venute benissimo, ma la polvere che c'era e che c'è tutt'ora :cry: è davvero tanta! Sono convinta però che a lungo andare ritornino del loro colore originale...da me ci sono ancora operai che ci camminano sopra tutti i giorni e quindi la mia situazione è proprio grave!
Quando avranno finito di metterci "piedi" andrò spesso a lavarle e così ti faccio sapere del risultato! :kiss4all:
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 09:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,897

Status:


CITAZIONE (**ally** @ 27/4/2008, 15:59)
Sì, sono proprio ruvide così!
Sono andata a pulire qualche volta e fino ad ora ho usato acqua ed aceto e non sono venute benissimo, ma la polvere che c'era e che c'è tutt'ora :cry: è davvero tanta! Sono convinta però che a lungo andare ritornino del loro colore originale...da me ci sono ancora operai che ci camminano sopra tutti i giorni e quindi la mia situazione è proprio grave!
Quando avranno finito di metterci "piedi" andrò spesso a lavarle e così ti faccio sapere del risultato! :kiss4all:

per la polvere ti capisco!!quelle del rivestimento cucina, che sono sempre così ruvide, le ho dovute passare con acqua e aceto non so quante volte!figurati il pavimento!! :cry: la cosa bella è che una volta pulite per bene, non si sporcano quasi piu'!quando cucino, non si formano piu' quelle odiose righette di vapore,che invece si formavano con le piastrelle lucide! :angry:
e se si sporcano, in un attimo spugnetta e via! :lol:
aspetto aggiornamenti :kiss4all:
 
Web  Top
25 replies since 23/4/2008, 15:34   11215 views
  Share