ForumCommunity

finalmente il parquet che volevo!!, parqueterie berrichonne by Listone Giordano

« Older   Newer »
  Share  
S@nja
view post Posted on 14/4/2008, 10:22




m...sai ke sabato abbiam fatto un giro..x veder altri tipi di parquet..e prezzi..
ma ho visto ke siam circa li..(almeno il confronto con questo negozio)

questo negoziante mi ha consigliato il flottante (quindi NON incollato ... :huh: ) ...per motivi di umidita'..etc..ke cosi riskierei meno....
e ho verificato il parquet scelto...ed è possibile metterlo flottante....
quindi mi sa che...meglio flottante che incollato..
pero' a dire il vero non ci capisco grankè...

a te ke hanno detto ? e consigliato ?
 
Top
tizianafranc
view post Posted on 14/4/2008, 11:24




a me hanno sconsigliato il flottante, per questione di praticità...
alcuni esempi..
ci metti l'armadio (quindi una cosa pesante) sopra, si possono creare dislivelli del parquet perchè essendo flottante, si muove, si "schiaccia" dove ci vanno cose più pesanti, poi, in prossimità delle porte ci mettono delle listelline per evitare che i movimenti del parquet creino, prima o poi, problemi all'apertura della porta.
poi me lo hanno sconsiliato perchè se un giorno, per sfortuna, dovesse capitare un problema di acqua, in quello flottante l'acqua rimane nel tappetino sotto e ti freghi il parquet, in quello incollato, si asciuga e grossi problemi, a meno che non rimanga l'acqua per una giornata, non ce li dovesti avere.
questi pochi esempi, mi hanno prortato a scegliere di incollare il flottante :P
 
Top
S@nja
view post Posted on 14/4/2008, 11:30




ah capisco!
a me han detto
meglio flottante..e non incollato perchè con l umidita rischieresti che il legno...allungandosi o accorciandosi...se è incollato si rompe...se è flottante si muove come vuole..

a 'sto punto davvero...mi sembra ke ognuno dica la sua!!! image

Gli esperti del forum...che diconoooooooooooo ?
 
Top
tizianafranc
view post Posted on 14/4/2008, 11:37




mah, ho letto un po' su internet..e ho trovato più o meno le motivazioni che mi hanno dato a me..però, c'è anche chi ha messo il flottante e ne è contento. per esempio mi èareva di aver letto che rana col tesssoro lo hanno montato da soli col tappetino e son felici e contenti. mha! io l'ho ordinato incollato e ormai me lo tengo così. anche perchè incollato fa meno rumore del flottante e lo preferisco.
 
Top
S@nja
view post Posted on 14/4/2008, 14:04




si è vero ..anke a me han detto ke incollato è meno rumoroso del flottante..
boh..vediam
cmq ho visto ke quel tipo di parquet scelto puo' esser posato in entrambi i modi...quindi vedremo il posatore ke consiglia
 
Top
S@nja
view post Posted on 21/4/2008, 07:49




Altro preventivo!
Rovere sbiancato spazzolato
0.5mm legno nobile
totale 100mm

lunghezza da 1,10 - 1,20 mt
larghezza 15cm

€ 65,00 /mq posa compresa !!!!

 
Top
20 replies since 10/4/2008, 21:35   4204 views
  Share